Scuola Di Arti Marziali Karate kung-fu Per Bambini a Roma

Negli ultimi anni sembra che le arti marziali per bambini stiano avendo un certo successo. Di fatto sono attività sportive e formative sia dal punto di vista psicologico che fisico.
Naturalmente diversi sono gli strumenti che si adotteranno in base all’età del bambino. Per bambini piccolissimi si dovrà adottare lo strumento principe di quell’età: il gioco. Attraverso questo si potrà aprire un canale che porterà, sotto la guida attenta del maestro, il bimbo a conoscere meglio il proprio corpo e ad esplorare le proprie dinamiche psicologiche.

Con bambini più grandi, si potrà sviluppare anche gradualmente il senso della disciplina, dell’autocontrollo e della concentrazione.
Tutti i bambini avranno benefici nel frequentare un corso di arti marziali:
1. Aumenteranno la propria forza fisica e l’elasticità dei muscoli, e lo faranno nell’età migliore quando i risultati sono subito evidenti. Diverranno più veloci, più esplosivi, più forti e resistenti alla fatica.
2. Aumenteranno la propria disciplina, la concentrazione, la capacità di rimanere calmi. Durante gli allenamenti i bambini aumenteranno la velocità del loro pensiero a causa del continuo controllo che il bambino mette in atto per schivare gli attacchi e per non fare male con i propri attacchi agli altri bambini.

Ma quali sono le arti marziali più diffuse nel nostro paese tra i bambini. Sembra che ancora il Karate e il Kung-fu siano le arti più praticate; nessuno può negare che ancora oggi il mito di Bruce Lee sia ancora in grado di ispirare tanti bambini e non solo, alla pratica del kung-fu.
Il ju-jitsu è anch’esso piuttosto rappresentato, anche se non a livello del karate o del kung-fu.
Le arti marziali coreane sembrano invece una sorpresa, ma forse non più di tanto se si pensa che oggi il taekwondo è disciplina olimpica. Alcuni dati la considerano l’arte marziale più praticata al mondo. Risulta tra l’altro molto scenografica a causa delle incredibili tecniche di calcio che costituiscono la parte fondamentale di questa disciplina. Chi non conosce i famosi calci volanti.
Infine vorremmo sfatare un mito, quello che le femminucce non possono o devono fare arti marziali. Basterà guardare uno dei tanti video su youtube per rendersi conto che le cose non stanno cosi.

Inizio dei corsi Arti Marziali per Bambini – Anno accademico 2017-18 –

KARATE
GIOVEDÌ 5 dicembre H. 17:00
KUNG-FU
GIOVEDÌ 5 dicembre H. 18:00
TAEKWONDO
SABATO 7 dicembre H. 10:00

Contattaci per ricevere maggiori indicazioni sui corsi di Arti Marziali per Bambini compilando il form o chiamando
il 06 76907232 ore 17:00-21:00 o il 338 4164817 ore 10:00-13:00

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Numero di telefono

Il tuo messaggio

 Autorizzo al trattamento dei dati personali  [Informativa Privacy e Cookies]
 Autorizzo a notificarmi l'inizio dei futuri corsi di queste discipline.

Scuola Di Arti Marziali Karate kung-fu Per Bambini a Roma ultima modifica: 2017-11-02T23:10:18+00:00 da gianluca