Sale da ballo per anziani a Roma

ballo-anzianiPensate che l’avanzare dell’età debba coincidere col riposo forzato e con la fine delle attività? Credete che anzianità equivalga a staticità? Ma ovviamente no, siamo d’accordo vero?

L’età più adulta deve o dovrebbe coincidere con una curiosità sempre mantenuta viva e attiva, con la partecipazione ad attività sociali e culturali e con un costante allenamento del cervello in modo che possa restare sempre vivace e ricettivo.

In questa direzione il ballo è sicuramente una delle attività consigliate per gli anziani per i suoi tanti benefici a livello fisico e psicologico.

Ballare mantiene giovani, diverte, consente di socializzare con altre persone del proprio raggio di età, permette al corpo di restare tonico ed elastico, allena la memoria e la coordinazione. Che state aspettando? Non sapete dove andare o cosa consigliare alle persone a cui volete bene?

Ok, vi diamo qualche suggerimento se siete in cerca di una sala da ballo a Roma. Ce ne sono tante sparse nei vari municipi ospitate all’interno di palestre o centri anziani. Nella scelta potete affidarvi alla comodità (quella più vicina a casa), al passaparola di amici o alla vostra esperienza provandone varie finchè non trovate quella che fa al caso vostro.

  • Centro anziani san Basilio (via Pergola 19): propone uno spazio ludico, postazioni computer ed una pista da ballo dove scatenarsi in compagnia.
  • Centro anziani Colli Aniene (via Meuccio Ruini 45): oltre a partecipare ad un progetto telematico dedicato alla terza età organizza anche corsi di ballo per avvicinarsi a questa bellissima disciplina.
  • Centro anziani Lepetit Tor tre teste (via Roberto Lepetit 86): organizza viaggi di gruppo, serate teatrali e corsi di danza sportiva.
  • Centro anziani Nino Manfredi (via Emilio Chiovenda): luogo molto attivo dotato di parco, stanza per giocare a bocce, stanza per tornei di carte e sala da ballo.
  • Centro anziani Aristide Staroccia – Colle Prenestino (via Avella 31): propone corsi di ginnastica motoria, di ballo e danza di gruppo.
  • Centro anziani Teresa Frassinelli (via di Porta Furba 62): centro nel quale vengono organizzate mostre, ginnastica dolce e dotato anche di sala da ballo per gli over 65 del quartiere.
  • Centro anziani Torrenova- Tor Vergata (via della tenuta di Torrenova 124): propone una sala da ballo ma anche un campo da bocce, corsi di informatica e varie attività dedicato a tenere attivi e dinamici gli anziani
  • Centro anziani Torre Spaccata (via di Torre Spaccata 157): qui si può giocare a burraco e praticare tante attività oltre ovviamente a danzare insieme agli altri.

Ballare è sempre una buona idea, a qualunque età si decida di farlo e le proposte per gli anziani sono moltissime. Basta guardarsi in giro ed essere sempre curiosi!

Sale da ballo per anziani a Roma ultima modifica: 2015-09-30T11:30:13+00:00 da gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *