Cinque locali dove ballare salsa a Roma

Siete a Roma e avete voglia di una serata salsera di tutto divertimento e ballo in coppia o in compagnia degli amici? Ottimo proposito!

Ma, soprattutto se vi siete avvicinati da poco a questo mondo, probabilmente non sapete dove andare e siete in cerca di idee per non sbagliare e trascorrere una serata piacevole. Qualche suggerimento può quindi farvi comodo, ve ne diamo cinque ma la lista potrebbe continuare e probabilmente poi sarete voi a scoprire nuovi posti dove ballare salsa.

Palacavicchi logo

  1. Palacavicchi (via Bandinelli 130, in zona Ciampino), da anni un’istituzione per tutti gli appassionati di ballo dell’ambiente romano (impossibile non conoscerlo anche per i non “addetti ai lavori”!). È un’enorme discoteca che dispone di cinque sale dove poter ballare vari generi tra cui anche la salsa.
  2. Zanussi (piazza Tarquinia 5). A due passi dalla centralissima piazza Re di Roma questo disco dancing, che riscuote successo dai primi anni Novanta, il giovedì e la domenica offre la possibilità di ballare salsa in un ambiente comodo e curato: dispone infatti di una pista centrale con pavimento in parquet circondata da divanetti e da alcuni privè, un ottimo impianto acustico e di illuminazione. Una garanzia per una bella serata salsera!
  3. Barrio latino (via Bernardino Alimena 10). In zona Tor Vergata, si tratta di un locale che oltre ad essere ristorante-pizzeria è anche una grossa discoteca stile anni ’80 che permette di passare una serata ballando salsa in perfetto stile fiesta latina. La grande sala in parquet, il buon impianto audio e luci, il maxischermo e l’ottima musica contribuiscono infatti a creare la giusta atmosfera salsera e danzereccia, nonostante l’aspetto esterno del locale appaia un po’ anonimo.
  4. Caruso cafè (via di Monte Testaccio 36). Locale storico, elegante e raffinato dove ballare musica latino-americana e salsa con la musica mixata dai migliori dj del settore ed animazione di alto livello. È anche ristorante e cocktail bar per scatenarsi a ritmo di salsa a stomaco pieno.
  5. ballare salsa

  6. Marron glacè (via Sassonegro 78). È una discoteca in stile anni ‘80 non grandissima ma attrezzata e curata nei dettagli, famosa ormai da anni tra la comunità salsera romana. Qui tutti i venerdì, sabato e domenica si può ballare latino-americano, tra cui ovviamente anche salsa, aiutati dall’animazione ed in compagnia di ottimi ballerini (oltre che di qualche buon cocktail e stuzzichino esotico).

Se durante la stagione estiva vi va invece di ballare all’aperto potete andare al Central park, al Kalimba, o al Parco Egeria.

Se invece volete prendere delle lezioni di salsa, bè, venite a trovarci!

Cinque locali dove ballare salsa a Roma ultima modifica: 2015-08-10T08:00:43+00:00 da gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *