Quanto è divertente frequentare i corsi di ballo latino americano

Poche cose al mondo sono più efficaci della danza per migliorare il tono dell’umore. E, fra tutte le possibili discipline, i balli latino-americani sono sicuramente quelli più esplosivi ed frizzanti.

Che si tratti di Samba, Salsa o Tango poco importa: una scuola di ballo latino americano offre molti aspetti interessanti oltre al fine principale, cioè imparare a ballare.

balli-latini

La parte più divertente è data dal fatto che si lavora in gruppo: i balli latino-americani sono divenuti un fenomeno sociale e prendere lezioni significa anche incontrare altre persone con gli stessi interessi. Un corso di ballo è il modo migliore per rompere il ghiaccio con uno sconosciuto e, dato che spesso si cambia il partner con grande frequenza, avrete la possibilità di conoscere molti nuovi amici

Alcuni stili, come il Tango, sono inoltre molto raffinati e vi insegneranno come mostrare il vostro lato sensuale senza perdere classe e soprattutto coltivando una forte sicurezza in voi stessi. La danza infatti migliora moltissimo l’autostima, cosa che trasparirà poi anche fuori dalle piste da ballo. I ritmi latini, esuberanti e vitali, sono l’ideale per trasmettere sicurezza e trovare i movimenti adatti sul palco e nella vita.

Spesso, poi, questi balli richiedono lo sviluppo dell’equilibrio e di un controllo del corpo piuttosto consapevole: molto più divertente che farlo andando in palestra! Migliorerete moltissimo la coordinazione e, sul lungo periodo, potrete notare un miglioramento del tono muscolare.

Si tratta di un vero e proprio esercizio fisico…molto divertente da fare! Chi ha provato a ballare la Capoeira o la Zumba sa bene quanto possa essere forte ed efficace il lavoro che questi balli producono sul fisico.

Infine, ma non meno importante, avrete la possibilità di ascoltare e conoscere dell’ottima musica. I grandi musicisti latino-americani si sono succeduti nello scrivere alcuni fra i più bei brani di musica diventati poi dei must da ballare.

Questi ritmi sono prodotti da culture che ben sanno quali sono i segreti di una vita goduta fino in fondo. Pensiamo alla Salsa cubana: un ritmo che si accompagna perfettamente alla sua patria di origine, Cuba, e che nasce per riempire le notti di una cultura che fa dell’incontro e del divertimento condiviso una vera e propria bandiera.

Si tratta di musiche che inneggiano alla vita, alla positività e all’espressione di sé. Guardare un gli studenti di un corso di ballo dimostra quanto sia efficace questa “trasfusione” di felicità e intrattenimento!

La danza e la musica vanno, è il caso di dirlo, di pari passo.

Quanto è divertente frequentare i corsi di ballo latino americano ultima modifica: 2015-08-09T16:31:13+00:00 da gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *