Indice del Forum Il Forum Salsero Di RomaSalsaSchool
Corsi di salsa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Las canciones más bellas...

Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Salsa Cubana
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
deltazar
Ospite

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2005 3:51 pm    Oggetto: Las canciones más bellas... Rispondi Citando

Ciao a tutti!
Vorrei aprire uno spazio in cui condividere (e conoscere) le più belle canzoni latinas!
Magari aggiungete un qualsiasi commento e (se lo avete) anche il testo!
Poi potremmo anche scambiarci i dischi (con quello che costano!!!)

Io aprirei le danze con una delle più belle (secondo me) canzoni dei Van Van:
“Soy Todo” (in alcuni casi conosciuta anche come “Ay Diòs, amparame”).

Non riporto il testo, perché è praticamente sconfinato (ma vi rimando ad un link se siete curiosi http://maximafiesta.free.fr/dotclear/index.php/?2004/10/05/39-soy-todo-los-van-van)

Voglio solo dare un riferimento letterario ove si può leggere la storia di tutte le divinità (Orishas) citate nella canzone:
"El Monte" di Lydia Cabrera, massima esperta di letteratura afrocubana.

Aspetto le Vostre canzoni!
Ciao!
fabrizio

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando

innanzitutto vorrei precisare come soy todo sia la canzone per eccellenza se si capiscono le parole ci si può tranquillamente commuovere, tanto è che lo stesso MAYITO in una sua intervista ha affermato essere la sua preferita.
di canzoni belle ce ne sono per esmpio l'ultima di mayito "negrito bailador"parla di come secondo lui un uomo di razza nera"divina"possa conoscere "los 4 tocques segreto de mi tambor"

ora vado ma spero di affrontare di nuovo argomenti sul genere e poi mi piacerebbe sapere chi sei deltazar poichè è difficile trovare una persona con dei gusti così raffinati anche se non balla

ciao alla prossima
Profilo Invia Messaggio Privato
deltazar
Ospite

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi Citando

E’ vero sai, su questa canzone ci si può effettivamente commuovere!
Tu conosci l’ Orquesta Revè? Io non sapevo fosse così famosa. Ho ascoltato “Changui del Monte” e adesso vorrei trovare qualche loro raccolta.
A tal proposito, cogliendo anche l’occasione della tua indicazione su Mayito (di cui ti ringrazio) volevo chiederti dove posso trovare qui a Roma un fornito negozio di musica del genere.

Mi chiedi di me: che dirti? Non saprei amico mio, sono un trentatreenne mediamente instabile, e a parte non ballare, non faccio un sacco di altre cose che mi piacerebbe fare. Il tempo è sempre meno… ma ci sto lavorando su, eh, mi devo assolutamente riorganizzare le giornate!

Ok, ti saluto tanto e ti ringrazio delle tue risposte sempre gentili!
Ciao!
fabrizio

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando

per quanto riguarda revè non posso aiutarti poichè non ce l'ho anche se ci avevo fatto un pensiero invece su mayito o van van in generale sono un pò più fornito

per il negozio mi informo poi ti faccio risapere ciao
Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:   
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Salsa Cubana Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: