Indice del Forum Il Forum Salsero Di RomaSalsaSchool
Corsi di salsa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salsero, anzi "Timbero" (se il termine esiste...)

Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Salsa Cubana
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
deltazar
Ospite

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 1:38 pm    Oggetto: Salsero, anzi "Timbero" (se il termine esiste...) Rispondi Citando

Ciao a tutti!
Sono un grandissimo fan (anche se il termine è riduttivo) della musica cubana, in particolare della timba.
Adoro vedere dal vivo quelle fantastiche orchestre, ed ascoltare quella musica mi ridà il sorriso ogni volta che ne ho bisogno.
Possiedo una amplia discografia, ma la mia personale classifica è la seguente:

1° Orlando Valle “Maraca” (www.maraca.cult.cu)

2° Cesar "Pupy" Pedroso y Los que Son Son (www.pupylosquesonson.cult.cu)

3° Juan Formell y Los Van Van (www.vanvandeformell.com)

Però, nonostante io ami davvero tanto questa musica, io… non l’ho mai ballata!!!
Beh, sì, ho dimenato più o meno a tempo i fianchi, muovendomi con l’eleganza di un Caterpillar, ma niente che possa pur lontanamente avvicinarsi alla definizione di “ballo”.
Eppure mi sento “salsero” per vocazione (e passione) !

E dopo questa lunghissima introduzione, arrivo alla perplessità che sottopongo a Voi carissime e carissimi amici di Forum.
Ho diverse amiche salsere, e quasi tutte (no, anzi, tutte) si lamentano del fatto che i corsi di salsa pullulano di maschi vagamente interessanti alla danza, se non a quella di tipo biblico.
Per cui l’atteggiamento verso i novellini è un po’ sospettoso.

L’ultima cosa che vorrei è essere preso per un “broccolatore folle”, che zompetta da un corso di salsa ad uno di tango per poter spappagallare allegramente.
Invece io vorrei tanto poter fare la mia porca figura nel mio prossimo soggiorno habanero, e non sentirmi dire dalle belle signorine locali che ballo “como un pinguino”…
E’ questo che un po’ mi scoccia, vi dico la verità, sentirmi “esaminato” sulle mie presunte reali intenzioni…
Che ne pensate?

Boh, magari è solo una pippa mentale, però “de verdad, yo lo he pasado”

Adesso Vi saluto, spero di leggere le Vs esperienze, e spero di incontrare persone simpatiche (purtroppo non il 4 novembre, perché un imprevisto mi ha provato dell’automobile!!! Sigh&Sob e pure Sniff!)

Hasta pronto!

P.S.: ma la Timba si balla come la Salsa?
fabrizio

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando

caro deltazar noto con piacere che esiste qualcuno che finalmente capisce qualcosa in termini di musica,bè se ti può essere di aiuto ti posso garantire che hai scelto il maestro giusto infatti gianluca si può definire un drogato di timba o "el poeta de la rumba"(dovresti sapere che significa)
P.S.vuoi ballare la timba come dio comanda? segui il maestro,ora ti saluto e spero di trovare nuovi argomenti in merito ciao!
Profilo Invia Messaggio Privato
deltazar
Ospite

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando

<<
Yo soy el poeta de la Rumba
Soy danzón, el eco de mi tambor
Soy la misión de mi raíz, la historia de mi solar
Soy la vida que se va, ay, que se va…>>

Bellissima

Grazie Fabrizio per la tua risposta.
Ciao!
Very Happy
fabrizio

MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2005 12:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando

per deltazar:spero tu sappia bene quello che hai scritto altrimenti orula si incazza
ciao fatti risentire
Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:   
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Salsa Cubana Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: