Indice del Forum Il Forum Salsero Di RomaSalsaSchool
Corsi di salsa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

un'ultima cosa...
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Attività
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kikka

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 1:13 am    Oggetto: un'ultima cosa... Rispondi Citando

qualche saggio tempo fa ha detto
"Volere è potere... Ballare è godere"
non poteva dire una frase migliore!!!!
ma c'è un'altra federica o no?
ho una domanda da porvi la canzone "la vida es un carnaval " è una salsa vero? ma la possiamo ballare a lezione?kisses Federica ci vediamo lunedì 7 nov. comunque la lezione di lunedì 31 è stat spettacolare!! grazie a Sara per avermi detto che me la cavo!!! ma il mio grande desiderio è ballare a livello agonistico sia per le gare che non! le competizioni mi danno una carica adrenalinica...vabbe ciao tesori
Profilo Invia Messaggio Privato
PiloDos

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao Kikka!!!Bhè..."la vida es un carnaval" si, è una salsa...un po' veloce..ma è comunque una salsa!!Sai, durante la lezione le canzoni si scengono su determinati criteri...velocità (appunto), ritmica...mi spiego meglio...ci sono alcune canzoni che molto spesso cambiano il tempo..quindi è opportuno scegliere dei pezzi che non mettano (per il momento) in difficoltà chi balla!
E' bella la grinta che è in te...almeno da quanto leggo, si vede che il ballo ti appassiona!!Continua così!!!
fabrizio

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi Citando

a pilo ma che cavolo dici el carnaval nom è una salsa è una cumbia!(mo sto a fa lo splendido infatti non so nemmeno se si scrive così) comunque rimane il fatto che pilo dos "non capisce niente"
PiloDos

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando

il modo più semplice per fargli capire che il ritmo non è quello di una bachata o di un merengue, è quello di dire ovviamente che è una salsa...non sono entrata nel dettaglio...ma tu ovviamente...saprai che esistono diverse versioni di quella canzone no??una cantata da Celia Cruz (l'originale) che è una Cumbia (a proposito...per tua info...si scrive così) ed una cantata da Isaac Del Gado che comincia come una Cumbia e termina come una Timba??

A bello...te do 'na pistaaaaaaaa!!!!
kikka

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ciao pilo ho scaricato entrambe le versioni della canzone che ti ho chiesto. mi piacerebbe saperne di più. ma che cosa è la cumbia con la timbia?? non ne ho mai sentito parlare... mannaggia a me da quando sono uscita dal mondo del ballo sono rimasta notevolmente indietro ma ora voglio riprendere mi ci butto a capofitto!!!baci
deltazar
Ospite

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao a tutti!
Ho trovato interessante questa descrizione: http://www.superballo.it/fuoripista/cumbia.html

Io non sono un ballerino, ma un appassionato di musica latina, ed ascoltando un po’ di tutto, ho potuto vedere che di generi ce ne sono davvero “un montòn”: vallenato, guaguancò, danzon, guaracha, changui… etc.etc.

ay, no puedo seguir!...
Mostra prima i Messaggi di:   
Questo Forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli Argomenti.   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.    Indice del Forum -> Attività Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: