Dove ballare hip hop la sera a Roma?

L’hip hop è la vostra passione e volete trovare un modo per metterla in pratica nelle serate romane? Siete in cerca di locali dove ballare hip hop a Roma ma temete di non trovarne?

Niente panico, la capitale offre ormai da qualche anno varie opportunità per gli appassionati di questo genere musicale e non correte il rischio di restare delusi. Il divertimento è assicurato e le proposte sono varie in molte zone della città. Ne vediamo qualcuna?

evento-hip-hop

Possiamo cominciare andando al Planet/ex Alpheus (via del Commercio 36) in zona Ostiense, un locale molto spazioso suddiviso in sette sale indipendenti dove tra l’altro si può ballare ottima musica hip hop (tradizionalmente il giovedì). Al Planet le serate sono organizzate per accontentare gli appassionati di ogni genere musicale con spettacoli, concerti, musica dal vivo e discoteca rock, dance, house, techno, elettronica e ovviamente anche hip hop.

Una puntatina allo storico Akab club (via di Monte Testaccio 68/69) poi è d’obbligo per chi voglia scatenarsi a ritmo di hip hop a Roma. Il locale, ricavato da una vecchia falegnameria, ha un’ambientazione suggestiva perché scavato da una pietra con arredamento minimale e si compone di tre sale su due livelli: al piano terra si ballano musica commerciale ed house mentre il piano superiore è dedicato all’r&b e all’hip hop. È anche disco-pub e ristorante-pizzeria.

Volete altri suggerimenti? Per ballare hip hop c’è anche l’Etò/ex Bush (via Galvani 46) in zona Ostiense dove il giovedì la serata è dedicata a r&b, soul, black ed hip hop oppure il Big Mama (via San Francesco a Ripa 18) in zona Trastevere dove si può ascoltare ottima musica dal vivo jazz, rock, etno ma anche hip hop in una sorta di laboratorio musicale aperto alla formazione dei giovani musicisti.

Ma le scelte non finiscono qui. Si può ballare hip hop anche a La Saponeria (via degli Argonauti 20) nel suggestivo contesto di un’antica fabbrica di sapone allestita come un loft tutto dedicato alla musica.

Oppure si può andare al Sesto senso (via di Grottarossa 175), una discoteca a Roma Nord dotata di quattro sale dedicate anche all’hip hop, al Brancaleone (via Levanna 11) discoteca/centro sociale e culturale in zona Montesacro o spostandosi un po’ fuori città al Palacavicchi (via Bandinelli 130) che offre da sempre soluzioni per tutti i gusti musicali, hip hop compreso ovviamente.

Roma non vi lascerà a bocca asciutta se volete trascorrere la serata ballando hip hop, non vi resta che sperimentare e scegliere il locale che vi piace di più.

Dove ballare hip hop la sera a Roma? ultima modifica: 2015-08-22T16:39:40+00:00 da gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *