Corsi di rumba cubana

Il forzato incontro tra i ritmi africani e quelli cubani ha dato origine ad una danza particolarissima: la rumba cubana.

Sul finire dell’Ottocento questo ballo emozionante si diffuse nell’isola di Cuba, accompagnato da infinite polemiche. ‘Troppo sensuale!’, sembra incredibile ma è questo che pensavano in molti.

Oggi la rumba è uno dei balli più praticati nel mondo e proprio l’intenso rapporto che viene a crearsi tra le coppie di ballerini – che tanto scandalizzava alle origini – è ciò che oggi spinge danzatori e danzatrici di tutte le età verso questo splendido stile.

Nel corso degli anni la rumba cubana tradizionale, proprio grazie alla sua grande diffusione internazionale, ha subito influenze da diverse altre musiche del mondo, soprattutto dell’ hip hop e del jazz.
Oggi la rumba è uno stile divertente, adatto a tutti ed aperto ad interessanti ‘contaminazioni’ esterne. Mantiene però intatti sia la sensualità delle origini che i fondamenti tecnici di base.

Roma Salsa School organizza corsi di rumba cubana tenuti da insegnanti qualificati e rivolti sia a principianti che professionisti.

Per partecipare alle lezioni di rumba della nostra scuola non è quindi necessaria nessuna particolare preparazione. Potete iscrivervi al nostro corso sia in coppia che da soli, si tratta di un ballo che saprà coinvolgervi e stupirvi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Numero di telefono

La tua età (Obbligatoria per i minorenni, facoltativa per gli adulti)

Hai studiato Rumba Cubana in passato? Se si per quanti anni?

Hai studiato altre danze in passato? Quali?

Il tuo messaggio