Corsi di danze standard

Scuola di balli standard

Quickstep, Slow Foxtrot, Tango, Valzer Inglese, Valzer Viennese

DANZE STANDARD

Shall we dance? (Balliamo?) è il titolo di un famosissimo film del regista Peter Chelsom, uscito nelle sale cinematografiche nel 2004, con la partecipazione di Richard Geere e Jennifer Lopez nel ruolo di protagonisti.
Facciamo nostro l’invito che fornisce il titolo al film e vi chiediamo: “Balliamo?”.
Speriamo che ci rispondiate di sì!
Ci siamo, infatti, preparati ad offrirvi il meglio delle danze standard, attraverso corsi capaci di accogliere principianti ed esperti, ballerini occasionali e ballerini professionisti reduci di molte gare.
Proprio come per gli altri stili di danza, anche nel caso delle Danze Standard la scuola di ballo è pronta ad accogliere tutti, con professionalità e divertimento.
All’interno della categoria “Danze Standard” vengono solitamente fatti rientrare il valzer inglese (altrimenti detto “hesitation”), il tango standard (ovvero la versione da competizione del noto tango argentino), lo slow fox (che vi porterà alle atmosfere degli anni ’40) e il quick step (parte del repertorio dello stesso Fred Astaire).

2 balleini di standar in coppia
Coppia di balli standard in gara

Ognuno di questi stili è caratterizzato da una propria dinamica e da un proprio ritmo: dal lentissimo ed elegante valzer inglese, vi ritroverete catapultati nel velocissimo e frizzante quick step, passando attraverso il ritmo medio dello slow fox (una variante addolcita del fox trot).
Sarete immersi in un costante allenamento multisensoriale: fisico, ritmico, musicale, relazionale.
Come ogni ballo di coppia, infatti, anche le Danze Standard permettono di incentivare e approfondire l’intesa con il proprio parte – coniuge o fratello o amico che sia – a questo proposito ricordiamo che non è necessario presentarsi già in coppia: se volete ballare telefonateci o scriveteci e la vostra richiesta sarà esaudita con serietà, cortesia e divertimento.
Lasciatevi ispirare dai protagonisti del film Balliamo?: il protagonista è un avvocato che riesce a trovare nel ballo l’emozione e l’allenamento che stava cercando.
Un allenamento creativo e non monotono per gli amatori, una passione immensa ed emozionante per i professionisti: in ogni caso, perché non ballare?
Cercate nel all’interno del nostro blog: troverete molti approfondimenti dedicati alla danza, tra cui anche le danze standard, il ballo liscio, e moltissime altre danze di coppia!
Potremo conoscerci meglio.

Inizio dei corsi di Balli Standard – Anno Accademico 2017-18

Ragazzi e Adulti
VENERDÌ 1 dicembre H. 21:00

Contattateci per avere maggiori informazioni!
tel. 06 76907232 ore 17:00-21:30
tel. 338 4164817 ore 10:00-14:00
Form di contatto immediato

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Numero di telefono

Il tuo messaggio

 Autorizzo al trattamento dei dati personali  [Informativa Privacy e Cookies]
 Autorizzo a notificarmi l'inizio dei futuri corsi di danza.

Corsi di danze standard ultima modifica: 2017-11-06T20:18:40+00:00 da gianluca