Arrivano I Centri Estivi Per Bambini Sulla Tuscolana

In Zona Tuscolana e Appia un’alternativa ai soliti centri estivi.

INDIRIZZO              PERIODO              STRUTTURA              ATTIVITÀ              COSTI

L’idea dei Centri Estivi Per Bambini nasce dallo volontà dello staff del Dipartimento Danza, di offrire un servizio per i bambini e per i ragazzi dell’istituto e del quartiere (Tuscolano e Appio principalmente, ma anche di Cinecittà e dell’Appio Claudio), essendo l’accademia specializzata da anni nel campo dell’insegnamento rivolto a questi ultimi.

Abbiamo deciso di offrire, in occasione della chiusura delle scuole, un’area di “gioco e divertimento” all’interno della struttura. Possono partecipare tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni che verranno suddivisi per fasce di età e svolgeranno attività di formazione, di gioco e di socializzazione, sempre guidati dal personale preposto alle diverse attività. Di seguito vi illustreremo tutte le varie tipologie di pagamento, la documentazione necessaria per l’iscrizione/adesione e alcune delle attività proposte.

STRUTTURA: il centro che si trova in zona Tuscolana (Don Bosco), dispone di tre sale indipendenti e confortevoli. Avere tre sale indipendenti all’interno della stessa struttura permette al Dipartimento Danza sia di assegnare ad ogni attività o gruppo di bambini la sala di svolgimento, sia di tenere per tutto il tempo sotto controllo i nostri bambini, in un posto raccolto e familiare e non dispersivo. La struttura mette a disposizione diversi servizi: due ampi spogliatoi con docce e bagni, segreteria e salottino.

PERIODO: Dal 12 giugno 2017, iniziando con la chiusura delle scuole.

ORARI: L’orario di ingresso per i CENTRI ESTIVI è a partire dalle h. 8:00 e l’inizio delle attività è previsto per le ore 9:00. Uscita e termine attività ore 16:00/16:30: Successivamente dalla 1° settimana di luglio ci sarà la possibilità di prorogare l’orario di uscita.

ISCRIZIONE: Per iscriversi è obbligatorio compilare la scheda di adesione; l’iscrizione ed il pagamento vanno effettuati tassativamente una settimana prima di frequentare il centro estivo; è necessario presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione per attività non agonistiche; le iscrizioni sono a numero limitato e le adesioni saranno aperte a partire dal 2 MAGGIO 2017.


ATTIVITÀ DEI CAMPI ESTIVI: I bambini ed i ragazzi avranno la possibilità di svolgere sia attività ludiche (laboratori creativi, giochi da tavolo, caccia al tesoro, organizzazione di giornate a tema, trucca-bimbi, sfilate con la realizzazione di veri e propri costumi, “ricicliamo” vari giochi per imparare a rispettare l’ambiente, tanti giochi a squadre e molto altro ancora) sia attività sportive (ginnastica, giochi corporei e di equilibrio, danza, laboratori di flamenco, staffette, laboratori di ballo e musica); saranno organizzati simpatici e divertenti tornei e tante altre piccole sorprese! Inoltre i gruppi di bambini saranno divisi in squadre ed ogni giorno saranno loro stessi a proclamare con entusiasmo e sportività il loro “leader”. Si sfideranno in prove sportive, di abilità, di resistenza, canore, di logica e strategia.

Lo staff si riserva l’eventualità di organizzare brevi uscite alla scoperta dell’arte della nostra città, o di svolgere attività all’aperto sfruttando la vicinanza alla struttura del parco dell’Appio Claudio. Le uscite presso siti archeologici / musei hanno come finalità quelle di promuovere la conoscenza dell’arte e del territorio, stimolando la capacità di osservazione. L’organizzazione ha la possibilità di modificare il programma.

La prima parte della giornata prevede attività sia ludiche che sportive, lo staff seguirà un calendario giornaliero (dalle ore 9:00) Il pranzo sarà fornito da apposita società di catering e verrà consumato nella struttura; tutti insieme ci prepariamo per il pranzo e sistemiamo la tavola (h. 13:00) Dopo una breve sosta, i bambini saranno impegnati con attività più sedentarie e rilassanti (h. 14:00 16:00) Uscita (h.16:00 16:30) I bambini saranno supervisionati da personale qualificato.

ABBIGLIAMENTO: I bambini devono indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Si consiglia ad ogni partecipante di portare uno zaino con un ricambio.

ORARI E COSTI DEI CENTRI ESTIVI:
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 8:00 / 8:30 16:00/16:30:  80 € (con pranzo e merenda)
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 8:00 / 8:30 13:00:  65 €

LUOGO E INDIRIZZO:
I centri estivi avranno come sede la struttura del Dipartimento Danza, in via Quinto Novio n. 42. Il centro si trova nel quartiere Tuscolano, facilmente raggiungibile anche dai limitrofi quartieri dell’Appia, di Tor Pignattara, Centocelle, Cinecittà e dell’Appio Claudio.

Puoi avere info sui Centri Estivi per Bambini anche compilando il form di contatto immediato

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Numero di telefono

Età del bambino (richiesta)

Il tuo messaggio (richiesto)

I costi sopra indicati saranno applicati solo a chi effettuerà l’iscrizione entro la fine di maggio, e sono previste delle agevolazioni per chi effettua gli abbonamenti mensili.