Che talento questi bambini!

Vi siete mai divertiti a guardare su Youtube video di bambini prodigio che sprizzano talento incredibile da tutti i pori nel ballo, nel canto, nella musica e in generale in discipline artistiche?

Ce ne sono tanti, portati ultimamente all’attenzione del pubblico anche da vari talent show che stanno proliferando nelle televisioni dei Paesi di tutto il mondo.

Alcuni ‘fenomeni’ resistono nel tempo e si costruiscono una carriera mentre altri sono destinati a brevi apparizioni e a sparire in una bolla di sapone avendo avuto giusto il tempo di divertirsi e far emozionare il pubblico.

Avete visto ad esempio come sono eccezionalmente bravi Kevin e Beverly a ballare la salsa?

I due piccoli ballerini di salsa portoricana ad appena 6 e 7 anni hanno vinto il titolo di campioni del mondo di salsa nell’aprile 2014 partecipando al “Latino del mundo Israeli salsa congress”. L’intesa di coppia, la passione, la sicurezza e la gioia che trasmettono sono straordinarie per dei bambini così piccoli e li hanno resi delle star mondiali che, chissà, forse manterranno intatto il loro successo nel tempo.

Altri due bambini che ballano benissimo sono i piccoli moldavi Ionela Tarus e Mihai Ungureanu, ballerini prodigiosi dalle movenze e dalla padronanza degne di artisti adulti ed esperti.

Guardare la loro esibizione nei vari video che girano online vi farà restare a bocca aperta considerando che i due bambini hanno solo 6 anni e possono vantare davvero di avere il ritmo nel sangue ed una tecnica eccezionale per la loro giovanissima età.

Una star sul web con milioni di visualizzazioni è Taylor Hatala, una bambina undicenne che danza hip hop in modo strabiliante con un ritmo che conquista.

È diventata famosa ballando la coreografia di “Anaconda” insieme al coreografo Lawrence Kaiwai ottenendo otto milioni di visualizzazioni su Youtube e la partecipazione allo show dell’attrice Ellen Degeneres, molto famoso in America.

La sua nuova coreografia è al ritmo di “All about that bass” in compagnia del coreografo Matt Steffanina ed anche in questo caso sta dimostrando eccezionali capacità che probabilmente la porteranno lontano se verranno coltivate con costanza e passione.

La baby dancing queen più famosa d’America attualmente è però Maddie Ziegler. La dodicenne ballerina, attrice e modella di grande talento ha ottenuto la ribalta grazie alla partecipazione ai video della cantante Sia, primo tra tutti “Chandelier” nel quale si esibisce in una danza mozzafiato per la sua perfezione, e poi “Elastic heart” e “Big girls cry”.

Maddie Ziegler è una bambina prodigio che ha iniziato a ballare a soli due anni ed attualmente si cimenta in tip tap, hip hop, danza moderna, contemporanea e lirica con grandissime qualità venute alla ribalta anche grazie alla partecipazione nel 2011 al reality show Dance Moms che documentava la sua vita alla Abby Lee dance company.

Piccoli talenti crescono e chissà se ne sentiremo ancora parlare…

Che talento questi bambini! ultima modifica: 2015-08-22T10:07:32+00:00 da gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *